Login

Nome utente:   Password:    
Oggi è 20 agosto 2019, 0:44
| Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
{ VISITS } Visite : 949  Favorites Favorites: 0  Followers Followers: 2 
Followers: Rafbor, Pere153
Autore Messaggio
Messaggio da leggereInviato: 8 dicembre 2018, 12:51 
Non connesso

Cross-posting, vorrei "parlare" con voi di questo argomento.
Piccola precisazione: parlo a titolo personale e non intendo polemizzare con chi lo esegue ma solo conoscere il parere di tutti, utenti e staff del forum.
Chi mi conosce sa bene che sono per la libertà di espressione e mai toglierei il diritto di replica ad alcuno, però... è giorni che osservo e ci penso: c'è qualcosa da rivedere.
I forum son tanti e nascono come funghi, se questo è certamente bello e anche vero che finisce con il "diviedere" la platea di utenti tra tutti i forum e magari replicare lo stesso thread ennemila volte...
Mia opinione: ciascuno è libero di scrivere dove preferisce ( ci mancherebbe ) però se questo comporta l'arte del copia incolla ( a volte nemmeno ben fatta ) allora il discorso cambia.
Mi chiedo perché si fa il copia incolla dello stesso thread in più forum? credo per risparmiare tempo.... e allora la domanda sorge spontanea: se il tuo tempo è ptrezioso perché il mio ( mio generico ), che dovrei rispondere, non lo è?
Per me si tratta di rispetto.
Io leggo una punta di egoismo nell'arte del copia incolla, non vorrei urtare nessuno ma è quello che penso.
Siamo già pochi e non è mia intenzione polemizzare e far scappare utenti, però a me così non piace e sono abituato a dsicutere serenamente quando qualcosa non mi convince.
Gradito il parere di tutti.
Grazie
Gaetano

Share on FacebookShare on TwitterShare on TuentiShare on SonicoShare on FriendFeedShare on OrkutShare on DiggShare on MySpaceShare on DeliciousShare on TechnoratiShare on TumblrShare on Google+
 Profilo  

Condividi questa discussione
Condividi su Facebook

Messaggio da leggereInviato: 8 dicembre 2018, 13:07 
Non connesso

Ciao Don Gaetano..............io purtroppo ( felice di esserlo) sono solo su questo Forum e, non giro su altri.
Non vedo perciò quello che vedi tu.
Ti capisco benissimo. Sono i copisti che non dovrebbero fare questo lavoro. Credono di fare bella figura, invece.................
Vorrei ricordarti il messaggio di benvenuto di Dario: dava libertà a tutti di scrivere di tutto e su tutti i forum.
Non prendertela.
Ci sono, come giustamente dici più forum che partecipanti.
Finché la barca va lasciala andare.
Questo è il mio umile parere
Un abbraccio

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 8 dicembre 2018, 13:23 
Non connesso

lorenzo ha scritto:
Ciao Don Gaetano..............io purtroppo ( felice di esserlo) sono solo su questo Forum e, non giro su altri.
Non vedo perciò quello che vedi tu.
Ti capisco benissimo. Sono i copisti che non dovrebbero fare questo lavoro. Credono di fare bella figura, invece.................
Vorrei ricordarti il messaggio di benvenuto di Dario: dava libertà a tutti di scrivere di tutto e su tutti i forum.
Non prendertela.
Ci sono, come giustamente dici più forum che partecipanti.
Finché la barca va lasciala andare.
Questo è il mio umile parere
Un abbraccio

Ricordo benissimo le sue parole e le ho sempre ritenute meritevoli e intelligenti, però credo che siano cambiati gli scenari, ora ci sono molti più forum di prima e gli utenti sono sempre quelli :smile:
Io non condanno chi scrive in altri forum, anche io ho scritto e scrivo ( saltuariamente ) in altri lidi, il punto non è strettamente questo, la differenza è cosa e come scrivi.
Spiego meglio: ogni forum ha una sua identità e, secondo me, va rispettata e incentivata, questo significa che bisogna differenziare cosa e come si scrive a seconda del palcoscenico in cui ci si esibisce :smile:
È questo che io non trovo corretto, ci deve essere un filo conduttore quando si posta, sparare nel mucchio non fa bene a nessuno.
Io sogno un forum fatto di scambio e di voglia di migliorarsi, il copia incolla è l'antitesi di tutto questo.
Spero di aver esplicitato meglio il mio pensiero ;festeggiare drink
Gaetano
P.S. Sarebbe bellissimo il parere di Dario in merito.

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 8 dicembre 2018, 13:49 
Non connesso

@Senza: Sono d'accordo con te ;)

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 8 dicembre 2018, 14:14 
Non connesso

@Gaetano: sai che penso come te. Pubblicare lo stesso argomento su 3 forum italiani allo stesso tempo, mentre sappiamo che gli appassionati di pizza come noi leggono tutti i forum, non è interessante. Ma capisco il perché, non siamo tutti registrati su tutti i forum, e qui siamo quasi tutti bannati dalla CdP.
Come fare per condividere con tutti ? Il nostro forum è famoso per essere molto tecnico e di alto livello, se vuoi avere l'opinione dei membri di qui, devi pubblicare un argomento.
Per quanto mi riguarda, quando voglio condividere un argomento, ho deciso di postare solo su 1 forum francese e sulla Verace. Cosi facendo, so che non avrò mai i pareri dei membri di BuonaPizza :( . Di tanto in tanto pubblico anche su PizzaMaking.

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 8 dicembre 2018, 15:01 
Non connesso

Certo, @Raf, pubblicare lo stesso 3D in Forum stranieri (Pizzamaking, Forum hardware) per me non e' lo stesso :)

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 8 dicembre 2018, 15:23 
Non connesso

mi piacerebbe saper chi e dove fanno il copia e incolla.
Chi lo fa, non si rende conto di essere ridicolo???????????

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 8 dicembre 2018, 15:56 
Non connesso

Rafbor ha scritto:
@Gaetano: sai che penso come te. Pubblicare lo stesso argomento su 3 forum italiani allo stesso tempo, mentre sappiamo che gli appassionati di pizza come noi leggono tutti i forum, non è interessante. Ma capisco il perché, non siamo tutti registrati su tutti i forum, e qui siamo quasi tutti bannati dalla CdP.
Come fare per condividere con tutti ? Il nostro forum è famoso per essere molto tecnico e di alto livello, se vuoi avere l'opinione dei membri di qui, devi pubblicare un argomento.
Per quanto mi riguarda, quando voglio condividere un argomento, ho deciso di postare solo su 1 forum francese e sulla Verace. Cosi facendo, so che non avrò mai i pareri dei membri di BuonaPizza :( . Di tanto in tanto pubblico anche su PizzaMaking.

@Rafbor c'è una differenza enorme, tu scrivi in più forum ma hai portato in dono le tue pizze e il tuo calcolatore ( vale oro ) è chiara la tua volontà di condividere e scambiare con gli altri utenti e questo rende la tua presenza/partecipazione un plus per il forum ( e non solo per il nostro ).
Il punto non è su quanti forum scrivi, il punto è cosa e come scirvi.
Altra cosa importante: io scrivo un thread, bene, lo seguo e seguo anche quello degli altri o scrivo solo sul mio? differenza rilevante.
Il copia incolla è frustrante per chi crede ancora nei forum e nel loro valore.
Che scambio ci può essere se a tutti chiedo le stesse cose o se ( peggio ancora dal mio punto di vista ) mi limito a scrivere delle percentuali?
È importante postare i propri lavori per tenere in vita il forum ma deve esserci un filo logico conduttore, altrimenti meglio faccia da libro e le sue spolliciate :smile:
È questo che mi perplime =)) =))

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 8 dicembre 2018, 19:09 
Non connesso

Ciao Gaetano, anche io come Lorenzo scrivo solo sulla verace e mi dispiace che il mio tempo è poco con voi per motivi di lavoro (purtroppo). Condivido appieno il tuo pensiero ma purtroppo con la libertà di parola bisogna fare i conti anche con il " copia e incolla" che ripeto non condivido.
Ti dico solo che nella CDP ho scritto molti post e li ho fatti con il cuore, per condividere e imparare, il mio primo fornetto :x :x , ma non me la sono sentita di copiare e incollare anche per questo motivo. Nonostante ho tutte le foto originali archiviate.
Hai fatto comunque bene a parlarne, ma purtroppo troveremo sempre persone del genere in mezzo a tanti.
:applausi small Gaetano. :D felice

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 8 dicembre 2018, 20:06 
Non connesso

Gaetano, come vedi siamo in molti a pensare come te.
Vai avanti e sforna qualcosa di bello, come solo tu sai fare. Io poi ti copio ;festeggiare drink

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]