Eccomi, ero in università!
Grazie a tutti! Sono molto contento del risultato. Spero di riuscire a repricarlo, sperando non si sia trattata di una botta di c...
lorenzo ha scritto:
A me sembra un panettone.............cerca di riscrivere la ricetta finale.
Con un F1 o con il FAL di Macchia ed un 20/30% di integrale e semi vari, sarebbe da Nobel
Ho calcolato la dose esatta di farina. Considerando la farina rimanente nel pacchetto e un po di farina che ho usato per lo spolvero, dovrei aver aggiunto 110 grammi, arrivando quindi 530.
senzaetichetta ha scritto:
Il pane è molto bello e la cottura notevole.
Alcune domande.
La pezzatura della pangotta era da 1 kg o più? se 1 kg 100 minuti sono tanterrimi

ma il risultato è perfetto per cui in ogni caso hai ragione tu
Il prefermento: come lo hai sviluppato? intendo, hai fatto partire la lievitazione e poi messo in frigo? Si tratta a tutti gli effetti di un riporto ed è una strada molto interessante su cui sto lavorando.
Ancora bravo
Gaetano
La pezzatura è praticamente 1 Kg! Effettivamente è troppo, ma siccome di solito ottengo pagnotte con crosta sottile e che dopo 2 ore è gia morbida, questa volta ho voluto provare in questo modo. Mi è andata bene
Si, il prefermento l'ho fatto partire a TA, e al raddoppio l'ho sgonfiato e messo in frigo, nel quale è rigonfiato. Prima di unirlo all'impasto gli ho dato 30 minuti circa per farlo tornare a temperatura ambiente.